L'Agriturismo Vaianino

Una vista indimenticabile

Tra Volterra e San Girnignano immerso nelle colline Toscane e gli ulivi l'Agriturismo Vaianino gode di una posizione esclusiva dove la natura cresce florida e regna la tranquillità e il relax.
Scopri di più

Proprio qui, a Gambassi Terme, in questo borgo sul Poggio di Vaiano, si trova l’agriturismo Vaianino che prende il nome proprio dall’antico casale del XVII secolo. Si narra che già dal XII secolo sorgesse la Casa Torre Vaianino, successivamente ampliata nel corso dei secoli.
Grazie alla posizione sul poggio a 350 mt s.l.m. e protetto alle spalle da un grande bosco, l’agriturismo Vaianino può godere di un panorama mozzafiato e suggestivo, della brezza del mare d’estate e di tanto ossigeno:
“I nostri occhi potranno ammirare il profilo di Volterra, perdersi nell’immensa distesa di dolci colline coltivate che cambiano colore a seconda delle stagioni e del raccolto e che si estendono fino ad arrivare oltre Pisa, verso il mare ”.

I gentili ospiti hanno a disposizione 6 alloggi ricavati nell’antico casale Vaianino e nel suo annesso, la biancheria da letto e da bagno, l’angolo cottura attrezzato, la piscina a sfioro panoramica, il parcogiochi, il campetto da calcio, il ping pong, il parcheggio coperto.
In un altro edificio ci sono la reception e la sala agri-ristoro, dove poter gustare i piatti tipici toscani dell’Agrichef Marzia e anche acquistare i nostri prodotti.
Tutto in questo piccolo angolo immerso nella natura vi affascinerà e vi permetterà di trascorrere una meravigliosa e rilassante vacanza.

Gli Appartamenti

Nell'antico borgo Vaianino sono stati ricavati sei alloggi accoglienti, confortevoli e con ingresso indipendente, arredati in stile toscano, al primo piano oppure al piano terra.
Servizi comuni

- piscina a sfioro panoramica
- parco giochi
- ping pong
- campetto da calcio
- barbecue
- parcheggio
- Free WI-FI
- lavatrice in lavanderia
- consumi di luce e gas

Image
Image
Image
Image
Image
Image

La Ristorazione

Esclusivo ristorante solo per i nostri ospiti con piatti tipici toscani a base di prodotti biologici aziendali cucinati dall' Agrichef Marzia
Scopri di più
Ribollita, cinghiale alla cacciatora, coniglio alla Vernaccia, tagliatelle alle melanzane e pecorino, pici al pomodoro e basilico, insalata di farro, cantuccini e panne cotte, vengono accompagnati da vini tipici della nostra zona come la Vernaccia di San Gimignano, il Vermentino, il Chianti e il Rosso delle colline Fiorentine.