Salame di cioccolato all'olio evo bio Vaianino, senza uova e senza burro (2)

Sospeso
Salame di cioccolato all'olio evo bio Vaianino senza uova senza burro

Salame di cioccolato all'olio evo bio Vaianino, senza burro e senza uova

Il Salame al cioccolato è un dolce semplice, ma si gusta sempre volentieri d'estate come fine pasto o semplicemnete a merenda. Questo dolce senza burro e senza uova è più leggero della versione originale, proprio perchè ha il nostro olio extravergine di oliva biologico Vaianino al posto del burro ed è senza uova. Buono, da provare e con l'aggiunta del Vin Santo del Chianti, il gusto vi piacerà. 

Frantumate con le mani in una terrina 125 gr. di biscotti secchi Oro Saiwa. Mettete a sciogliere 100 gr di cioccolato fondente al 70% nel microonde in un contenitore adatto e poi al cioccolato fuso aggiungete 20 ml di olio evo bio Vaianino, 40 ml di latte senza lattosio e infine mezzo bicchierino di Vin Santo del Chianti;  mescolare bene questa crema al cioccolato.

A questo punto versare la crema al cioccolato dentro la terrina dei biscotti secchi frantumati e impastare bene con un cucchiaio. Rovesciare il tutto in un foglio di carta oleata e avvolgere il dolce dando la forma di un salame. Chiudere bene lateralmente, come fosse una caramella, il salame e mettere in frigo per almeno 6 ore. 

Buona merenda!

Image

Contattaci

Azienda Agricola Vaianino
Località Montignoso Vaiano, 78
50050 Gambassi Terme FI
+39 3497754652

Via Telefono e Whatsapp

+39 3477970050
Via Telefono e Whatsapp
 

Seguici su

News e offerte

Cliccando su "Sottoscrivi" accetti di ricevere la newsletter e confermi di aver letto la Privacy Policy (a fondo pagina)

Dove siamo